LA STORIA

 

“Dalla Terra viene tutto dal colorito pomodoro alla pepita d’oro, ed è per questo che bisogna difenderla e aiutarla. Mi auguro che in futuro ci siano persone che amano questo Paradiso terrestre e che cerchino di salvaguardarlo”.

 

La passione determinata e coinvolgente per i fiori e per la terra permisero a Giuseppe Sironi di fondare l’attività situata nel centro storico di Milano e della Floricoltura Radaelli di Via Giovanni Zambelli a Milano.

Le sue composizioni floreali e i romantici bouquet incantarono personaggi famosi del mondo dello spettacolo e della moda come le splendide Valentina Cortese, Maria Callas, Grace Kelly di Monaco e Ava Gardner. Con loro ebbe un rapporto di fiducia e negli anni imparò a conoscere i loro gusti, riuscendo sempre a soddisfare le loro richieste. 

 

I figli, che hanno appreso da lui passione e dedizione, ora proseguono l’attività da lui fondata nel lontano 1956.

Enzo Sironi ora gestisce la Floricoltura Radaelli in Via Giovanni Zambelli 20, ad Affori, dove dal 1911 c'è il vivaio di circa 6000 metri quadri.

 

Le antiche serre spettatrici di una tradizione ormai centenaria, accolgono le piante accuratamente selezionate da Enzo. E’ proprio lui che si occupa di scegliere con cura gli esemplari più promettenti, ma non si tratta di scegliere SOLO le piante. Scegliamo produttori, coltivatori e artigiani che fanno delle piante un vero e proprio modus vivendi.

Sempre più persone decidono di trasformare le proprie case in veri e propri spazi vitali. C'è chi le sceglie per arredare casa o uffici, per trasformare ambienti o per purificare l'aria. Ma scegliere le piante più adatte non è semplice! 

Come ogni essere umano, anche le piante, hanno esigenze diverse. Che tu voglia arredare il salotto o abbellire il tuo terrazzo, siamo qui per consigliarti. Ogni giorno mettiamo a disposizione 40 anni di conoscenza ed esperienza nel mondo green.

 


Seguici

Facebook: https://www.facebook.com/florradaelli/

Twitter: @flor_radaelli

Instagram: floricolturaradaelli

 

SHARE THE NATURE ON:

Floricoltura Radaelli SRL, Via Privata Giovanni Zambelli 20, 20161 - Milano (MI) - P.IVA 02936220157

Tel: (+39) 02 6620 4609, Cell: (+39) 328 243 7374, E-mail: flor.radaelli@libero.it

 

NOTA: Per SERVIZI FOTOGRAFICI e AFFITTO LOCATION contattare Alessandro al numero (+39) 348 969 6569